David Neres, Milan sempre slle tracce del talento dell'Ajax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, David Neres per l’attacco

Il brasiliano David Neres piace molto a Leonardo, che potrebbe approfondire la questione nel caso in cui Suso dovesse finire sul mercato.

Mercato Milan, David Neres nel mirino. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’attaccante esterno di proprietà dell’Ajax viene ritenuto dalla dirigenza rossonera il profilo migliore per rinforzare la rosa, soprattutto in caso di partenza di Suso, il cui rinnovo di contratto è stato per il momento “congelato”.

Mancino, rapido e dotato di grande tecnica, l’ex giocatore del San Paolo si è messo in bella mostra al Bernabeu nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champion League contro il Real Madrid, segnando anche uno dei quattro gol con cui i Lancieri hanno travolto i campioni d’Europa in carica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo una prima parte di stagione vissuta tra alti e bassi, dunque, il ragazzo ha confermato anche in ambito europeo i progressi mostrati in Olanda nel girone di ritorno. L’Ajax ha speso appena 12 milioni di euro per acquistarlo, ma ora il suo cartellino vale almeno il triplo.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, David Neres obiettivo per l’attacco

La società olandese, lo scorso gennaio, lo aveva praticamente ceduto in Cina per poco meno di 40 milioni, ma l’operazione saltò a causa del mancato acquisto di Lainez. Sfumato l’arrivo del messicano (finito poi al Betis), il direttore sportivo Marc Overmars decise di interrompere ogni discorso intavolato per David Neres, rinviando un’eventuale cessione all’estate.

Sulle tracce del brasiliano classe ’97 ci sono anche Borussia Dortmund e Roma, pronte a insidiare il Milan. Il calciatore piace molto al direttore tecnico rossonero Leonardo, ma tutto dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per tentare l’affondo, tra l’altro, servirà anche una cessione importante e in questo senso il nome di Suso sembra il più indicato per piazzare una buona plusvalenza.

Ecco un video con alcune giocate di David Neres:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 16:59

Donnarumma-Milan, si tratta per il rinnovo

nl pixel